La Botte Piccola ha il piacere di proporre un’esperienza tipicamente estiva, o quasi…

Sul tavolo mettiamo tutto: le onde migliori, il migliore dei mezzi di trasporto, accompagnati dalla migliore musica perfettamente adatta per quel mezzo, la migliore delle guide che vi farà conoscere i migliori posti dove prendere le onde, e dulcis in fundo una piccola immersione delle ghiottonerie basche.

Let’s Go Surfing! la Botte Piccola vi farà fare un esperienza veramente rock sulla costa basca francese con un mezzo unico, un elegante  VW T1 Kombi bianco e nero, fresco di restauro. Sempre impeccabile, dal look appena rifatto, ha sulle spalle migliaia e migliaia di chilometri fatti di esperienze positive e facce sorridenti, che lo hanno consegnato a noi con  il magnifico aspetto che ha oggi, una vera chicca per cli amanti del genere…

La vostra strada sarà fatta di soste strategiche che solo un vero surfer della zona saprà svelarvi, la  guida a voi dedicata vi mostrerà spot imperdibili e sempre perfetti per il livello e le capacità  delle persone a bordo del van. Potrete surfare in luoghi selvaggi sotto il controllo di un maestro esperto e capace di leggere il vostro livello per una lezione veramente imperdibile. Immancabile il servizio fotografico che vi ritrarrà mentre cavalcate le onde perfette dei Paesi Baschi… il road trip proseguirà verso Biarritz, per assaporare l’essenza che negli anni 60 ha portato in queste terre i pionieri del surf. A  Biarritz e dintorni potrete visitare le spiagge che hanno la storia di questo sport in Europa, potrete godervi le viste mozzafiato sulla Route de la Corniche e farvi accarezzare dalla brezza del mare che lo increspa e da vita a delle onde perfette che state inseguendo.

In una delle soste potrete godervi un ghiotto aperitivo basco con vista sull’oceano. A rifocillarvi troverete una selezione di vini squisitamente locali ’Txakoli’, vi potrete dissetare con un sidro basco, o con una birra artigianale spagnola e vi potrete godere i pintxos (‘tapas’) preparati per voi.

La zona è particolarmente interessante dal punto di vista culinario, I paesi baschi sono la regione con la più alta concentrazione di stelle Michelin pro capite al mondo. A Bilbao, come nella vicina San Sebastian, c’è un’enorme tradizione culinaria che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi con proposte di altissimo livello. Nella lista dei migliori 50 i baschi sono ben quattro.

A fine giornata vi farete un bell’assaggio delle ghiottonerie della zona, preparatevi a gustare un bella conserva artigianale di bonito (Thunnus Alalunga) prodotta nei Paesi Baschi, jamon iberico,  Il formaggio Idiazabal, formaggio tipico basco, olive, acciughe, frittata, pane fresco …

il tutto ben condito con una bella selezione di musica anni 50 60 e 70 che bene si sposano con il mezzo che vi accompagna.

Nutriti, soddisfatti e rifocillati ci saranno altre soste nei  paesini battuti dai surfisti alla ricerca della mitica  onda Parlementia.

Dove andremo:

il punto di partenza è San Sebastian, in nella parte spagnola dei Paesi Baschi, che lascerete per andare in Francia, dopo circa una mezz’ora di tragitto mozzafiato, farete alcune soste per permettervi di godere del paesaggio, fare foto e sgranchirvi le gambe, raggiungerete quindi Biarritz, alcuni paesini chiave per surfare nella costa Basca e quindi vi dirigerete a veder l’onda speciale di  Parlimentia.

Durata della giornata

circa sei ore

cosa è incluso nel prezzo

• 2 ore di lezione con un’istruttore certificato ed abilitato per insegnare a tutte le fasce di età (dai 5 anni in su) e a tutti i livelli (adatto ad insegnare sia ai principianti che ai surfisti esperti)

• assicurazione

• materiale necessario a surfare (mute della migliore qualità, tavole da surf per ogni livello)

• Aperitivo gourmet basco (a base di vino locale ’Txakoli’, sidro locale basco, bitra artigianale spagnola specialità culinarie basche, bevande non alcoliche)

• Piccolo shooting fotografico delle vostre imprese marine dalla spiaggia e con foto in mare

• Tour della costa basca francese, di Biarritz con qualche fermata nei luoghi più iconici e per vedere la mitica  Parlementia

• Pick-up e  drop-off dall’Hotel

Il punto di partenza è San Sebastián, oppure location nel raggio di  20km. Se necessario si possono accordare altri pick up nella zona

è necessario solamente portare il costume da bagno, gli asciugamani, la crema solare, e dei vestiti comodi da indossare dopo la lezione

il costo di questa esperienza a persona è di 350 euro

Come sempre la proposta è la base per una discussione aperta su possibili aggiunte di hotel, ristoranti e ciò che vorrete inserire nel vostro viaggio.

La proposta è acquistabile come esperienza di un solo giorno, o più essere inserita in una settimana di lezioni di gruppo o singole, che possono essere abbinate ad un corso di skate, o di sup Resto a disposizione per valutare tutte le possibilità da inserire nel viaggio e per renderlo un’esperienza unica ed irripetibile

Carolina Salini

info@labottepiccola.net

0039 339 199 4146