• english
  • italian


  • Il viaggio sarĂ  confortevole, penserĂ  la Botte Piccola agli spostamenti con autista privato e con i mezzi che piĂą si addicono al tour: dal minivan alla Rolls Royce. Per godersi l’itinerario in modo spensierato. Si dormirĂ  in strutture di grande fascino, scrupolosamente selezionate: poche camere, location unica, servizio di grande livello. Come ospiti a casa di amici. Dalle ville private agli alberghi diffusi e non mancheranno le camere vista vigneti, proprietĂ  di produttori di eccellenze enologiche. Le cene e i pranzi saranno momenti di grande gioia per gli occhi e il palato. Dai ristoranti stellati e blasonati ai luoghi della tradizione: locande semplici e trattorie, che propongono le tipicitĂ  del territorio. I piatti resteranno a lungo impressi nella memoria. Fino al viaggio successivo, quando si scopriranno nuovi orizzonti culinari.

    Alla Tavola di Sua MaestĂ  il Vino

    Dopo il successo della passata edizione dei corsi di cucina a “casa” di Pietro Zito è con piacere che la Botte Piccola propone una seconda tranche di gustosi sabati sera all’insegna dei piaceri del palato.

    Qualche piccola novità per questa edizione “alla Tavola di Sua Maestà il Vino”

    Un Tè a Parigi

    La Botte Piccola, in collaborazione con Acilia Insieme a tè ha il piacere di proporre un interessante e affascinante lungo ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario.

    Vi propone nuovamente una piccola fuga d’ oltralpe per una full immersion nei piĂą bei luoghi del tè a Parigi.

    Camera con Vigna

    La Botte Piccola ha il piacere di proporre un piacevole assaggio d’estate per un gustoso fine settimana al Sud.

    A Scuola di “Antichi Sapori” da Pietro Zito Breve Assaggio di Puglia

    La Botte Piccola ha il piacere di proporre nuovamente un fine settima in Puglia all’insegna degli ottimi ed “antichi” sapori.

    per un fine settimana al mese da Gennaio ad Aprile è lieta di presentare un corso di cucina nella locanda di Pietro Zito, Antichi Sapori.

    “Corso di Fotografia in Puglia, immagini tra la terra di Bari ed il Salento”

    La Botte Piccola ha il piacere di proporre un fine settimana diverso dalle esperienze eno gastronomiche che è solita offrire.

    In chiusura di primavera, dal 20 al 23 di Maggio in compagnia di un giovane fotografo Pugliese, Giovanni Albore, giovannialbore.com, organizza un corso di fotografia intensivo base, in una splendida cornice nella campagna pugliese con vista sulla Marina di Savelletri, tra la terra di Bari ed il Salento

    “Dalla Terra alla Tavola, la Cucina di Pietro Zito”

    La Botte Piccola in collaborazione con il quotidiano “il Giornale” ha il piacere di proporvi un indimenticabile lungo fine settimana primaverile in Puglia. Cicerone d’eccezione Paolo Marchi che vi accompagnerĂ  alla scoperta della cucina Pugliese con il miglior maestro che si possa immaginare: Pietro Zito, il patron di Antichi Sapori.

    “Assaggi di Roma gourmand”

    La Botte Piccola ha il piacere di proporvi un gustoso fine settimana romano all’insegna di uno stuzzicante binomio fra cibo e teatro.

    “Le scorribande marittime in cucina”

    La Botte Piccola Piccola ha il piacere di accompagnarvi in un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria genovese attraverso un corso di cucina che si svolgerĂ  all’interno di un locale storico della bella Pegli, localitĂ  del ponente genovese al di fuori dei classici itinerari turistici.

    “Bollicine, tradizione nel rispetto di terroir e della natura”

    Il Viaggio che la Botte Piccola ha il piacere di offrire è un romantico fine settimana nello Champagne all’insegna delle bollicine.

    Un viaggio  che sarĂ  l’occasione per visitare 4 diversi produttori del famoso vino pĂ©tillant scoprendo le peculiaritĂ  delle diverse tradizioni produttive e le differenti tipologie di lavorazione di un prodotto d’altissima qualitĂ .

    “Toscana, il buon vino, la buona cucina tutto sotto le stelle”

    La Botte Piccola ha il piacere di offrirvi un orto biologico, riscaldati dal fuoco del caminetto, e coccolarvi con rigeneranti massaggi al miele prodotto artigianalmente in questa spa singolare con vista sul bosco a perdita d’occhio…

    Toscana, Chianti, Montalcino e le Colline Lucchesi, la strada per i vini naturali

    L’offerta che ho il piacere di presentare è stata pensata per un gruppo di 8 attenti amatori del vino interessati a capire meglio cosa si intende veramente per vini naturali…

    Piemonte: finalmente buoni, puliti e giusti

    Il viaggio che La Botte Piccola ha il piacere di proporre si svolge in occasione dell’imperdibile Salone del Gusto organizzato a Torino da Slowfood. Un lungo fine settimana alla scoperta di cibi “buoni, puliti e giusti”, come recita il celebre motto.

    Veneto, naturalmente gourmand

    L’offerta che la Botte Piccola ha il piacere di presentare è stata creata per un pubblico gourmand desideroso di andare alla scoperta di un Veneto meno conosciuto.

    Trentino, La spesa di Pantagruele

    Il viaggio che La Botte Piccola ha il piacere di proporre in Trentino, in Val di Fiemme, è una vera esperienza gastronomica completa e a tutto tondo…

    Viaggio in Liguria, sapori, lingua e tesori nascosti

    L’offerta che La Botte Piccola ha il piacere di sottoporvi è un tour di una settimana attraverso le bellezze della Liguria: le Cinque Terre, Portofino, Genova e i suoi tesori nascosti…